Un saluto dalla nostra infermiera e neo-mamma Valentina Villa

valentina villa

Ciao a tutti!

Tra poco tempo terminerà il periodo della mia assenza dal lavoro per la nascita del mio bimbo; il mio rientro però non sarà in Ematologia Pediatrica, ma purtroppo sarò assegnata ad un’altra destinazione che ancora non conosco perché richiamata dall’Ospedale San Gerardo.

Probabilmente non avrò modo di incontrare molti di voi, ma era mio desidero scrivere un pensiero per salutarvi e ringraziarvi. Ripenso a questi undici anni e nella mia mente scorrono le immagini di un’esperienza incredibile che non dimenticherò mai. Ho sempre pensato di aver trovato il mio piccolo posticino in Ematologia, un posticino dove svolgere il mio lavoro con amore e passione esprimendo anche un pochino di me.

Porterò con me una grande valigia piena di emozioni, incontri, il ricordo del sorriso e degli occhi di ogni bambino e ragazzo che ho incontrato e del viso preoccupato e nello stesso tempo speranzoso dei loro genitori. Grazie a voi ho potuto vedere la vita con occhi nuovi ed ora che sono mamma anch’io, comprendo ancor meglio tante cose. Grazie!!!

Porterò con me il privilegio di aver lavorato in un’equipe multidisciplinare eccezionale: medici strutturati e specializzandi, capo sale, referenti, personale di supporto, assistenti sociali, tecnici di laboratorio, personale amministrativo, volontari, animatori… tutti, senza dimenticare proprio nessuno.

Un ringraziamento speciale va ai miei colleghi infermieri: siete persone straordinarie, mi avete insegnato tantissimo professionalmente e mi avete arricchito immensamente a livello personale. Grazie per tutto ciò che abbiamo condiviso. Grazie!!! Sarà davvero difficile per me lasciare tutto questo… davvero davvero molto difficile…. Ciao a tutti!

Con stima e affetto

Valentina Villa