Concerto Gospel al Centro Maria Letizia Verga

dicembre-2016-coro-gospel-17_12_2016

“Non tutti possiamo fare grandi cose, ma possiamo fare piccole cose con grande amore” – Madre Teresa Di Calcutta

Ho citato non a caso una frase celebre di Madre Teresa di Calcutta perché quest’anno il Club al posto della classica cena degli auguri di Natale, ha voluto passare un pomeriggio diverso e in compagnia di chi ha più bisogno di un momento di gioia e di serenità, pertanto ha organizzato e donato un Concerto Gospel del Coro dell’Accademia Solevoci di Varese, presso il “Centro Maria Letizia Verga” in favore dei bimbi, delle famiglie e del personale sanitario.
Presente anche il Prof. Andrea Biondi, già direttore della Clinica Pediatrica dell’Università Milano Bicocca, e ora Direttore del Centro di Monza, polo di indiscussa eccellenza per la leucemia infantile, insieme ai medici, ai ricercatori e ai loro accompagnatori.
Numerosa e entusiasta la partecipazione dei soci, dei bimbi e delle famiglie presenti, così come quella dei componenti del coro, più volte visibilmente emozionati, vista la particolare “location” e il pubblico che li ha accolti e applauditi con vero calore, per tutta la durata del concerto, in particolar modo il fondatore del Centro, Giovanni Verga, che ha espresso la volontà e l’auspicio che possa diventare un appuntamento fisso negli anni a venire.

Giovanni Mattei