Stage formativo nella Scuola in ospedale per cinque studentesse

logo scuola in ospedale trasparente_smallCinque studentesse del Liceo Piazzi – Perpentini di Sondrio hanno effettuato uno stage presso la Scuola in ospedale del Centro Maria Letizia Verga, questa è la loro relazione al termine dell’esperienza

Se pensassimo alla nostre vite come strade che asfaltiamo mentre le percorriamo, ci ricorderemmo degli incontri che hanno cambiato la nostra direzione, che ci hanno ulteriormente sensibilizzato e ci hanno fatto rivalutare aspetti spesso sottovalutati. Ci soffermiamo a pensare chi saremmo se non avessimo potuto fare determinati incontri, soprattutto con dei bambini che si scontrano ogni giorno con la realtà di un reparto di Ematologia pediatrica.

Passiamo moltissimo tempo fingendo di essere normali, ma tutti noi sappiamo di essere unici. I bambini sono come dei fiori: attraversano diverse fasi della loro esistenza, talvolta capita che i dottori debbano estirpare le erbacce che cercano di impedire la piena fioritura. In ogni caso il fiore dona sempre la sua bellezza. Questo lo dobbiamo a loro, al loro sorriso contagioso, alla felicità sperimentata nei momenti trascorsi in loro compagnia, alla loro voglia di vivere.

Ilaria, Chiara, Silvia, Giada, Cristina